Tirocinio

Studenti e professionisti che desiderano formarsi a Tice possono candidarsi per uno dei seguenti percorsi:

  • TIROCINI CURRICULARI: Tice Live and Learn ha attivato convenzioni per lo svolgimento di tirocini curriculari con diversi Atenei. E' possibile svolgere il tirocinio curriculare in ogni sede di Tice Live and Learn. I progetti di tirocinio curriculare sono individualizzati sulla base delle necessità formative di ogni studente ed è possibile associarvi un progetto di tesi.

  • TIROCINI POST LAUREA: il tirocinio post laurea è necessario per chi desidera iscriversi all'Albo degli Psicologi - sezione A (laureati alla MAGISTRALE/ SPECIALISTICA) e sezione B (laureati TRIENNALE). Tice Live and Learn ha attivato convenzioni per lo svolgimento di tirocini post laurea con numerosi Atenei. E' possibile svolgere il tirocinio post laurea in ogni sede di Tice Live and Learn.

  • PROJECT WORK: il project work rappresenta una sperimentazione attiva dei contenuti appresi in un percorso didattico formativo; è uno strumento progettuale che si collega alla metodologia “learning by doing”. I percorsi di project work a Tice sono inclusi nei piani di studio dei Corsi di Master e Corsi di perfezionamento sviluppati da Università e Centri di formazione in collaborazione con Tice.

Elenco percorsi formativi che includono project work a Tice


Tice Live and Learn è sede di projcet work per i Master in ABA (Analisi del Comportamento Applicata) di primo e secondo livello banditi da Università degli Studi di Parma

  • http://www.unipr.it/node/17886;
  • http://www.unipr.it/node/17912 


Tice Live and Learn è sede di projcet work per il perfezionamento Homerwork Assistant BES dedicato a laureati e diplomati con interessi di approfondimento su tematiche educative e psicolgiche.
Perfezionamenti universitari: 

  • http://www.unipr.it/node/19433 


Per maggiori informazioni sui tirocini o per attivare nuove convenzioni scrivere a cavallini_francesca@libero.it