Chiara Marchi - Centro Tice

Chiara Marchi

Psicologa psicoterapeuta, Master ABA

Formazione: Psicologa psicoterapeuta, Master ABA

Sono una psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Parma, ho proseguito la mia formazione come terapeuta presso la scuola di specializzazione ad indirizzo cognitivo – comportamentale “Studi Cognitivi” nella sede di Modena.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna Sez. A. N° 7076.

Gli anni della formazione mi hanno fatto, prima incuriosire, poi innamorare degli adolescenti, tanto da svolgere il mio praticantato presso il “centro adolescenza” della mia città. Ho dedicato tanti anni a questa fascia d’età sia nelle scuole che in centri privati, fino a quando non sono approdata e fermata al mio porto sicuro, TICE. Qui, dove mi dedico all’area clinica dell’adolescenza, grazie al confronto costante con colleghi competenti, ho deciso di approfondire i principi dell’ABA, conseguendo un Master di II livello analisi del comportamento applicata.

Svolgo attualmente attività clinica di psicoterapia e supporto psicologico indirizzata sia ad adolescenti, genitori, ma anche ad adulti con disturbi emotivi/di personalità e coppie.

Il mio cambiamento? Impegnarmi quotidianamente, per dare il mio contributo ad un team che crede nel beneficio del lavoro di squadra, per creare cambiamento e sviluppo.

 

Dipartimento: Tice Correggio