Giulia Amorotti

Giulia Amorotti

Coordinatrice Tice Correggio

Formazione:  Psicologa, Master in psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva, Master ABA, Dottoranda di ricerca Università di Parma

Mi sono laureata in psicologia con una tesi sperimentale relativa all’uso di strategie di insegnamento derivate dall’ABA mirate a promuovere il consolidamento degli apprendimenti di base in studenti della scuola primaria. Interessata a questi ambiti ho approfondito le mie conoscenze con il Master di secondo livello in ABA. La passione per l’ambito clinico e per l’età evolutiva mi hanno portato ad iscrivermi ad un Master in Psicopatologia Clinica dell’età evolutiva che sto terminando, mentre con il percorso di Dottorato vorrei indagare in modo sperimentale l’uso del reminiscing all’interno dei contesti educativi. A Tice lavoro con bambini della scuola primaria su aspetti legati a competenze scolastiche,  gestione di comportamenti problema e competenza emotiva.

Il mio cambiamento? Mettere al centro il benessere dei bambini e il loro senso di autoefficacia in modo da farli sentire integrati nei loro contesti  di vita, coinvolgendo anche le figure più significative che fanno parte di tali contesti.

Dipartimento: Tice Correggio