Non esiste un approccio unico per crescere un bambini ADHD.
Leggi tuttoLe persone neurodivergenti
Neurodivergenza è il termine che indica le persone il cui cervello funziona in modo diverso in uno o più modi rispetto a quelli considerati standard o tipici. Le neurodivergenze si manifestano in molti modi diversi, da quelli molto lievi che la maggior parte delle persone non noterebbe mai a quelli più evidenti che portano una persona a comportarsi in modo diverso rispetto agli standard della nostra società.
In questo blog Francesca Cavallini parlerà di Neurodivergenza.
Firma neurodivergente
Come fare se sei un CEO di un'azienda neurodivergente? Se hai un lavoro che ti porta ad inviare molte mail? Leggi questo articolo, può aiutarti.
Leggi tuttoCambiare la storia, cambiando la comunicazione della diagnosi
Riteniamo fondamentale una formazione e un supporto su come comunicare i risultati della valutazione alle famiglie in modo significativo, rispettoso e solidale.
Leggi tuttoABA e neurodivergenza
È raro vedere un’organizzazione che sostiene sia ABA sia il movimento per la neurodivergenza. Vediamo in questo articolo se è possibile.
Leggi tuttoCome sapere se si è neurodivergenti?
Vuoi sapere se sei neurodivergente? Leggi subito questo articolo di Francesca Cavallini
Leggi tuttoChe cos’è la neurodivergenza?
Neurodivergenza è il termine che indica le persone il cui cervello funziona in modo diverso in uno o più modi rispetto a quelli considerati standard o tipici.
Leggi tuttoCosa significa “neurotipico”? Approfondiamo
Neurotipico è un termine che si riferisce a chi ha le funzioni cerebrali, i comportamenti e i processi psicologici considerati standard o tipici. Approfondiamo.
Leggi tuttoCosa significa “neurotipico”?
Neurotipico è un termine che si riferisce a chi ha le funzioni cerebrali, i comportamenti e i processi psicologici considerati standard o tipici.
Leggi tutto