Al momento stai visualizzando Femminismo intersezionale in psicoterapia: come riconoscere le determinanti sociali

Femminismo intersezionale in psicoterapia: come riconoscere le determinanti sociali

IN CORSO

Dottoranda: Valentina Tirelli

Il progetto del secondo dottorato di Valentina Tirelli è quello di verificare il livello di conoscenza degli psicoterapeuti in merito ai determinanti sociali, proponendo un percorso di formazione e aggiornamento sempre più consapevole che non sia basato solo sull’applicazione delle tecniche, ma anche sull’individualizzazione del percorso psicologico sulla base delle determinanti sociali del paziente. 

Valentina Tirelli | Tice Teen Piacenza

Valentina Tirelli
Psicologa, Psicoterapeuta, Master ABA, Dottore di Ricerca

Dopo la laurea in Psicologia, diventa Psicoterapeuta e si occupa di benessere scolastico e psicologico di adolescenti e giovani adulti. 

Dott.ssa Iris Pelizzoni

Sono Iris Pelizzoni, mi sono laureata in psicologia con una tesi sperimentale sull’applicazione dei principi ABA allo sport. Dopo la laurea, ho iniziato il tirocinio Post Lauream a Tice e grazie alla Prof.ssa Cavallini, ho potuto visitare la Morningside Academy di Seattle. Tornata in Italia ho conseguito il Master in Analisi Applicata del Comportamento (A.B.A.) e ho iniziato il dottorato di ricerca in psicologia, studiando le strategie comportamentali per l’acquisizione e il potenziamento delle abilità di studio con bambini DSA. Mi occupo di pianificazione e intervento di interventi cognitivo e comportamentali con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni con difficoltà scolastiche, emotive e comportamentali e di percorsi di parent training e teacher traininig.