Al momento stai visualizzando Mindfulness: i benefici nell’età dello sviluppo

Mindfulness: i benefici nell’età dello sviluppo

CONCLUSO

Dottorata: Eusebia Armenia

In convenzione con Università degli Studi di Parma, la ricerca è condotta dalla dott.ssa Eusebia Armenia. Lo studio, in fase di ricerca bibliografica, è interessato ad esplorare le potenzialità della Mindfulness in allievi delle classi elementari.

Dott.ssa Iris Pelizzoni

Sono Iris Pelizzoni, dopo essermi laureata in psicologia con una tesi sperimentale sull’applicazione dei principi ABA allo sport, ho iniziato il tirocinio professionalizzante a Tice e, grazie alla Prof.ssa Cavallini, ho visitato la Morningside Academy di Seattle. Tornata in Italia ho conseguito il Master in Analisi Applicata del Comportamento e ho iniziato il dottorato di ricerca in psicologia, studiando le strategie comportamentali per l’acquisizione e il potenziamento delle abilità di studio con bambini neurodivergenti. Oggi mi occupo di benessere scolastico ed emotivo di studenti e studentesse universitarie neurodivergenti e di supporto emotivo per persone che appartengono alla comunità Lgbtqia+.